Seguici su

Cronaca

Si blocca tra Napoli e Roma il treno Italo partito per Torino: “Nei vagoni 50 gradi”

Avatar

Pubblicato

il

Un ritardo di 144 minuti. Ma soprattutto un incubo per i passeggeri che attendono all’interno delle cabine senza aria condizionata e con una temperatura che arriva a 50 gradi. E’ successo ieri pomeriggio, martedì 25 giugno, sul treno Italo 9934, con a bordo 500 persone, partito da Napoli alle 12,23 e diretto a Torino.

Intorno alle 13,20, infatti, il convoglio, a causa di una linea di alimentazione elettrica sulla tratta,  si è bloccato a un  quarto d’ora dalla stazione di Termini di Roma, dove era atteso per le 13,35.

Dopo più di due ore di ritardo, il treno, fermo sotto il sole, è stato agganciato dal rimorchiatore che l’ho ha trasportato fino alla stazione Termini, dov’è arrivato alle 15,59. Da lì, poi, è ripartito per Torino con 235 minuti di ritardo.

Magra consolazione, durante la snervante attesa, gli addetti Italo hanno distribuito acqua ai passeggeri.

In serata i passeggeri hanno ricevuto un messaggio da parte di Italo che spiega: “Siamo sinceramente dispiaciuti per il disagio subito e, anche se il guasto non è imputabile alla nostra compagnia, abbiamo disposto per i passeggeri un indennizzo pari al 100 per cento del costo del biglietto”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *