Seguici su

Biella

Il neo sindaco di Biella Claudio Corradino vuole accrescere lo stipendio del 30% a lui e alla sua giunta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il neo sindaco di Biella Claudio Corradino ha deciso di andare contro tendenza e di incrementare del 30% il suo stipendio e quello di tutta la giunta di Biella.
Scrive Claudio Corradino in un comunicato: “Viste le sollecitazioni ricevute in consiglio  ho verificato a quanto ammontano le indennità attuali, fino ad allora a me sconosciute nel dettaglio, e ho scoperto che gli importi non risultano proporzionali all’attività che io richiederò a me stesso e ai miei sette assessori. È quindi doveroso dare dignità a questo lavoro ripensando a un adeguamento delle indennità senza voler ovviamente esagerare né verso l’alto, percependo quanto consentito come massimale dalla legge, ma nemmeno verso il basso come adesso. Attualmente l’indennità del sindaco di Biella è simile a quella di Cossato ed è quasi la metà di Vercelli, città simile per caratteristiche e numero di residenti. Non voglio arrivare a tanto, ma nemmeno umiliare la mia attività e quella dei miei sette assessori, ne va della qualità del lavoro quotidiano. I cittadini mi giudicheranno per la quantità e la qualità dei risultati che raggiungerò nel corso del mandato e non certo per la mia indennità. Faremo un ragionamento con i colleghi di giunta per arrivare a un adeguamento dei compensi, tenendo anche conto di un dato di partenza da non sottovalutare: la nostra giunta è a sette componenti rispetto agli otto assessori degli ultimi anni”.
Ovviamente l’opposizione non ha reagito bene alla sua proposta: “La conferma dell’aumento dell’indennità economica del Sindaco Claudio Corradino –  scrivono in una nota stampa  e dei suoi assessori come primo atto della nuova amministrazione cittadina è una vera e propria vergogna ed  è il segno eloquente della meschinità di chi cerca in politica un lavoro e mere opportunità per se stesso.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *