Seguici su

Asti

Camion contromano a Cairo Montenotte: guidatore di Nizza Monferrato positivo a cocaina, cannabinoidi e benzodiazepine

Avatar

Pubblicato

il

Sarebbe stato il mix di droga e psicofarmaci a causare il malore e a far perdere il controllo del camion a GCA, 48enne di Nizza Monferrato provocando nel pomeriggio di martedì 23 luglio scorso diversi incidenti sulla strada provinciale 29 a Cairo Montenotte (Sv).

Il camionista, secondo una ricostruzione dei carabinieri del Nucleo Operativo Aliquota Radiomobile del comune nel savonese, avrebbe sbandato percorrendo diverse volte alcuni tratti di provinciale in contromano, impattando con una Mercedes 212 con a bordo due cittadini svedesi, una Renault Clio e una Ford Mondeo.

LEGGI ANCHE Percorre contromano per 4 chilometri l’autostrada “Genova-Gravellona”, revocata patente a 74enne

Le prognosi vanno dai 5/10 giorni della coppia scandinava ai 30 giorni per un’abitante di Giusvalla, che ha subito un trauma allo sterno, passando dai 25 giorni della persona di Plodio, che è stata dimessa dall’ospedale con una diagnosi di trauma cranico, infrazione di una costa e ustioni agli arti superiori. La corsa dell’autoveicolo si è fermata sul lato strada contro la recinzione di un’abitazione poco lontano dal raccordo con corso XXV Aprile.

Dopo gli esami ematologici, che hanno rilevato la presenza di cocaina, cannabinoidi e benzodiazepine nel sangue del guidatore, il 48enne nicese è stato deferito in stato di libertà per i reati di guida sotto l’effetto di stupefacenti e lesioni stradali gravi. Oltre alla denuncia e all’immediato ritiro della patente, l’uomo, che è già stato coinvolto in episodi analoghi, rischia pesanti sanzioni sia amministrative, tra le quali la revoca della patente, che penali.

Fonte: “Il Vostro Giornale” www.ivg.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *