Seguici su

Cittadini

Regione Piemonte: bandiere a mezz’asta per le vittime del ponte Morandi, tra cui 10 piemontesi

Avatar

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 14 agosto, le bandiere esposte sulla facciata di Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte e sulla sede della Regione in piazza Castello, saranno a mezz’asta per commemorare le 43 vittime della tragedia del ponte Morandi,  a un anno dal grave crollo che ha ucciso 10 piemontesi.

“Nella mente di tutti noi resteranno impresse per sempre le immagini sconvolgenti di Genova. Il Piemonte si stringe al dolore di coloro che un anno fa con il ponte Morandi hanno visto crollare anche le proprie vite, private sotto quelle macerie degli affetti più cari – dichiarano Stefano Allasia e Alberto Cirio ricordando quando – alle 11.36 di martedì 14 agosto 2018 la parte centrale del ponte crollò improvvisamente”.

Nel comunicato della decisione della Regione si ricordano i nomi di quelli che hanno perso la vita:
“In quell’occasione persero la vita 43 persone, 15 rimasero ferite e oltre 650 furono costrette, per motivi di sicurezza, ad abbandonare le proprie abitazioni. Tra le vittime, i piemontesi Andrea Vittone, Claudia Possetti e i figli di lei Manuele e Camilla Bellasio, di Pinerolo; Cristian Cecala, Dawna Munroe e la piccola Chrystal, di Oleggio; Alessandro Robotti e Giovanna Bottaro, di Arquata Scrivia; Marta Denisi, originaria di Sant’Agata di Militello, da alcuni anni infermiera ad Alessandria”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *