Premiazione del 5° concorso letterario “Voci di Notte”, il 31 agosto la serata di parole e musica

“Voci di Notte” è la serata di parole e musica che si svolgerà a Vallegioliti di Villamiroglio il prossimo Sabato 31 agosto dalle ore 21.00, nel cortile della sede legale dell’Associazione in Via Principe n°5.

La serata avrà come protagoniste le letture dei migliori racconti e poesie tra quelli partecipanti al 5° Concorso Letterario per opere inedite “Voci di Notte – Donne”, e le “voci” che interpreteranno i brani saranno quelle degli attori torinesi Martina Michelini e Bruno Orlando.

Martina Michelini si diploma presso il Liceo Teatro Nuovo – sezione teatrale e prosegue la sua formazione frequentando il biennio accademico presso la scuola di recitazione “Sergio Tofano” di Torino diretta da Mario Brusa; nel 2017 frequenta un workshop intensivo “Recitare per il cinema – bringing truth to the camera” tenuto da David Warren. Al percorso accademico affianca esperienze dirette sul palcoscenico prendendo parte a diversi spettacoli teatrali; nel 2018 frequenta un corso di doppiaggio (Oliviero Corbetta, Esther Ruggiero, Elena Canone).

Anche Bruno Orlando inizia il suo percorso formativo presso la Scuola di Teatro “Sergio Tofano”, dove si diploma nel 2016 dopo il biennio accademico. Successivamente continua ad alternare studi (tra gli altri: doppiaggio con Oliviero Corbetta, Elena Canone, Esther Ruggiero; Commedia dell’Arte e comicità con Mauro Piombo) ad esperienze lavorative teatrali e televisive, tra cui il cortometraggio “Frontiera” di Alessandro Di Gregorio, premiato ai David di Donatello 2019.

Entrambi sono tra gli interpreti dello spettacolo “Bodas”, della Compagnia Ars in Corde di Torino, che ha recentemente vinto il 1° premio al concorso “In-Vita a Teatro: Giovani in scena” dedicato alle compagnie teatrali under 30.

Le letture saranno accompagnate dalla splendida voce di Veronica Iannotti, giornalista e biografa monferrina che dirige lo Studio di Servizi Editoriali Real Press a Murisengo, dove si occupa di pubblicazioni, e per la quale ha appena realizzato “Io e Giorgio”, biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti. Giornalista televisiva, è stata dipendente della Camera dei Deputati, Ufficio Stampa per il Gruppo Misto, fino al 2013, ed è stata Consigliere Comunale e di Unione Collinare. Dal 2016 è membro della Giuria della Stampa del Festival di Sanremo. Apprezzata presentatrice di eventi, si diletta anche nel canto e durante “Voci di Notte” interpreterà brani
musicali sul tema delle donne o di importanti artiste.

Nel corso della serata saranno premiati i vincitori del concorso scelti dalla giuria, composta dalle scrittrici Fioly Bocca, Erica Ferraris, Maura Maffei, Elisabetta Raviola e dal presidente dell’Associazione Laura Chiarello. Nell’occasione sarà anche presentata l’antologia delle migliori opere, la cui impaginazione è arricchita dalle cartoline degli artisti che hanno partecipato al progetto di Mail Arte/Arte Postale indetto dall’Associazione. Le cartoline saranno esposte durante la serata.

Al termine rinfresco. Ingresso libero. In caso di maltempo le premiazioni si svolgeranno in luogo coperto.