Seguici su

Meteo

Maltempo in Piemonte, Cirio ha firmato la richiesta di stato d’emergenza per chiedere fondi al governo

Avatar

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Alberto Cirio oggi, venerdì 23 agosto, intorno alle 15 ha firmato in municipio a Barge il provvedimento per chiedere fondi al Governo per le alluvioni che hanno colpito il Piemonte dal 6 luglio a ieri, quando l’ultima “bomba d’acqua” ha colpito proprio Barge.

Insieme a lui, il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, il consigliere regionale Paolo Demarchi, Amministratori locali, sia di Barge che di Bagnolo Piemonte e funzionari.

“Un conto è conoscere le cose leggendole sui giornali, un conto è vederle. – ha detto Cirio – Dobbiamo dimostrare che la Regione è grande e che se ci sono problemi, siano essi a Barge o a Formazza, a 258 chilometri da qui, noi comunque ci siamo, siamo operativi e siamo presenti. Anche perché parliamo di materie sulle quali la competenza è direttamente nostra, della Regione. Ero stato immediatamente allertato sia da Franco Graglia che da Paolo Dermarchi della situazione, evidentemente molto grave, e con caratteri di eccezionalità e straordinarietà”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *