Seguici su

Lavoro

Nuovi modelli alla Maserati, il commento del presidente Cirio

Avatar

Pubblicato

il

Il gruppo Fca ha annunciato 1,6 miliardi di investimenti, un modello sportivo a Modena, il suv compatto a Cassino, mentre a Torino verranno prodotte le nuove GranTurismo e GranCabrio.

Tutti i nuovi modelli Maserati saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi a propulsione elettrica ibridi e a batteria. Tutti i modelli elettrici Maserati combineranno la tradizionale dinamica di guida con la tecnologia elettrica di nuova generazione. Le nuove GranTurismo e GranCabrio porteranno l’era della propulsione elettrica per Maserati e saranno prodotte nel Polo produttivo di Torino presso lo stabilimento di Grugliasco e Mirafiori, dove Fca investirà 800 milioni.

“Un’ottima notizia che conferma la volontà di Fca di continuare a investire sul Piemonte e un altro passo importante del piano di investimenti che è stato condiviso con la Regione e il Comune di Torino”. Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, commenta l’annuncio dell’avvio a partire dal 2020, della costruzione della linea di produzione nel Polo produttivo di Torino (Mirafiori e Grugliasco) dei nuovi modelli Maserati GranTurismo e GranCabrio.

“È evidente come le scelte di Fca siano fondamentali per il futuro dell’automotive piemontese e italiano – prosegue il presidente Cirio – La Maserati Ghibli che verrà prodotta a Torino sarà la prima vettura elettrica ibrida del Marchio. Per cui accogliamo con grande positività scelte come questa, che riconoscono il saper fare di una città, Torino, e di un territorio, il Piemonte, che puntano a diventare la capitale europea dell’elettrico”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *