Seguici su

Cittadini

Arriva la XXIII^ Rowing Regatta: Sfida aperta fra UniTo e PoliTo

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Venerdì 4 Ottobre torna l’attesa sfida sul Po che vede protagonisti i due poli universitari torinesi. La Rowing Regatta è infatti la gara di canottaggio che contrappone gli studenti dell’università degli studi di Torino contro gli studenti del Politecnico, una sfida che appassiona tutti e crea aggregazione attraverso lo sport.

«La Rowing Regatta – commenta Riccardo D’Elicio, presidente del Cus Torino che organizza l’evento – è espressione della città universitaria, crea integrazione tra i ragazzi e mostra ai nostri cittadini quanto sia importante il patrimonio di formazione torinese, che anche nello sport si traduce in formazione, integrazione, internazionalizzazione».

La giornata si aprirà alle 17 con la tradizionale benedizione delle imbarcazioni nel rettorato dell’università degli studi di Torino, in seguito la sfilata delle barche lungo via po porterà i concorrenti ai posti di partenza.
A partire dalle 18 avremo le atlete nella specialità del 4 di coppia e dopo l’8 maschile. Le gare saranno come sempre su tre prove della distanza di 400 metri e la vittoria sarà di chi ottiene i migliori risultati in ciascuna delle tre.

In seguito il grande party nella student zone a partire dalle 22.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *