Seguici su

Lavoro

Cassa integrazione per 100 dipendenti della Avio Aero di Rivalta, non accadeva da 16 anni

Avatar

Pubblicato

il

La Uilm di Torino rende noto che la direzione aziendale di Avio Aero (gruppo General Electric) ha comunicato il ricorso alla cassa integrazione nello stabilimento di Rivalta. È la prima volta dopo 16 anni che nel sito torinese si ricorre agli ammortizzatori sociali.

Il provvedimento, causato da una flessione della domanda, riguarderà 100 lavoratori su circa 2 mila addetti complessivi e sarà attivato per 8 settimane a partire dal prossimo 7 ottobre. I lavoratori coinvolti sono addetti alla produzione di trasmissioni aeronautiche Pratt & Whitney 1100 installate, tra gli altri, sull’Airbus A320.

Dichiarano Marco Secci, della segreteria Uilm Torino, e Aniello Montella, responsabile Avio Aero per la Uilm: “Si tratta di un segnale negativo. Anche il settore aeronautico, che finora aveva subito in maniera contenuta gli effetti della crisi, oggi viene colpito dal ricorso agli ammortizzatori sociali. Serve da subito un monitoraggio del comparto per evitare che un campanello d’allarme diventi un problema strutturale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *