Seguici su

Cronaca

Torino, Blitz delle Fiamme Gialle al liceo Gioberti, controllati i professori

Avatar

Pubblicato

il

Ieri mattina, mercoledì 16 ottobre, la Guardia di Finanza è entrata nel liceo Gioberti in via Sant’Ottavio a Torino per controllare la presenza dei lavoratori. Il blitz è volto a contrastare gli assenteisti e per verificare che tutti i documenti siano in regola.

“Nel pieno svolgimento delle lezioni, di fronte agli studenti, i colleghi e le colleghe del Gioberti hanno subito il controllo, in forma di blitz della Guardia di Finanza, della loro effettiva presenza in classe. Ai docenti, sconcertati e indignati, è stato chiesto di mostrare un documento che attestasse la propria identità e di apporre un’ulteriore firma di presenza su un apposito elenco”, racconta Natale Alfonso, coordinatore nazionale del sindacato di base. “In un paese dall’evasione fiscale record le fiamme gialle controllano i docenti – continua – Un modo per gettare discredito su docenti, ata e sulla scuola pubblica”.

“Fra l’altro, al Liceo Gioberti la presenza a scuola del personale, oltre a essere confermata dalle firme sul registro elettronico per i docenti, è ogni giorno verificabile. Un controllo del genere è una pessima novità che dà prova della mancanza di rispetto e fiducia per le colleghe ed i colleghi e persino nei confronti dello stesso dirigente scolastico, fra i cui compiti istituzionali vi è proprio il controllo della presenza del personale”, conclude la Cub.

Fonte Foto: Google

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *