Seguici su

Lavoro

Il Consiglio Regionale commemora i morti sul Lavoro: 56 i casi nel 2018, in aumento rispetto 2017

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

La seduta del Consiglio Regionale di oggi, 22 ottobre, si è aperta con il ricordo delle 56 persone morte sul lavoro in Piemonte nel 2018.

Il presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia parla di morti inaccettabili causate dal “mancato rispetto di norme esistenti”. “Questo -aggiunge- contrasta “palesemente con i valori fondamentali della dignità ed integrità della persona umana, garantite dalla Costituzione”.

Sono in aumento i casi rispetto al 2017. “Questi eventi – ha dichiarato Allasia – sono causati da circostanze che possono e devono essere evitate e richiamano alla responsabilità di tutte le parti, politiche, sociali ed imprenditoriali. Il nostro pensiero va innanzitutto alle vittime e al profondo dolore dei loro familiari, cui esprimiamo una sincera vicinanza”.

Sempre Allasia ha poi letto i nomi delle vittime del 2018 sottolineando come “Questo deve essere un momento di richiamo forte al tema della sicurezza sul lavoro, che costituisce un indicatore importante del livello di civiltà di un Paese”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *