Seguici su

Cultura

Nasce Enne il nuovo magazine del Polo del ‘900

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì 7 novembre alle ore 17,30 a Torino presso la sede del Polo del ‘900 viene presentato enne il nuovo magazine del Polo del ‘900.

Si chiama N – Enne, come Novecento, o come gli altrettanti motivi che ne hanno ispirato la nascita e ne orienteranno lo sviluppo: per esempio, far conoscere i fondi bibliotecari e archivistici del Polo del ‘900, lasciar traccia delle sue attività didattiche ed espositive, proporsi come uno strumento di divulgazione storica e politica rivolto ai cittadini, agli insegnanti, agli studenti.

N – Enne sarà la proiezione della vivacità culturale e della polifonia di voci che animano il Polo del ì900: una rivista da sfogliare, mettere in tasca, scambiare, regalare, ritagliare, lasciare sul tavolino di casa o al tavolo del bar. Il “numero zero” del magazine è dedicato ai troppi muri che ancora dividono il mondo, a trent’anni dalla caduta di quello di Berlino.

Con una scelta forse insolita e controcorrente, in un periodo di crescente digitalizzazione dei prodotti editoriali, il Polo del ‘900 e i suoi enti partner lanciano il progetto di un magazine cartaceo e digitale insieme. Una sinergia informativa che ha radici profonde nella storia del XX secolo ma si apre al presente e tenta di prefigurare il futuro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *