Seguici su

Cittadini

Domenica 17 novembre a Torino la Trans Freedom March

Avatar

Pubblicato

il

Domenica 17 novembre, alle ore 16:00, partirà da Piazza Vittorio Veneto a Torino (per concludersi in Piazza Castello), la Trans Freedom March 2019, per commemorare le vittime di transfobia del 2019 e per celebrare le identità trans nelle loro più variegate sfaccettature.
In occasione del cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall (28 giugno 1969, simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione LGBT moderno in tutto il mondo), la Marcia di domenica sarà dedicata alla memoria delle attiviste Marsha P. Johnson e Sylvia Rivera.

Quest’anno l’evento è interamente organizzato da persone T+ e intersex con l’obiettivo di rivendicare uno spazio autogestito nell’ottica dell’auto-determinazione.
L’evento, inoltre, si articolerà su due giornate, il 16 e il 17 Novembre con tanti appuntamenti all’insegna del confronto, della riflessione, dell’arte.

Si comincia Sabato 16 Novembre a Casa Arcobaleno con un dibattito inter-generazionale sulle esperienze e le istanze trans. A seguire, aperitivo benefit Fuori dai Binari.
Domenica 17, Trans Freedom March 2019: appuntamento in piazza Vittorio Veneto alle ore 16.00. Di seguito Divine Queer Film Festival assieme a Unione Culturale Antonicelli presso i locali di via Cesare Battisti 4 a Torino, allestiranno aperitivo e due proiezioni dell’archivio DQFF.

Il programma completo sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *