Seguici su

Fotogallery

Richard Galliano apre la stagione musicale di Rivolimusica

Avatar

Pubblicato

il

Grande apertura della stagione musicale per Rivolimusica 2019-2020, che ha portato sul palco della Ex-Maison Musique, ora in gestione al Circolo dei Lettori, niente di meno che Richard Galliano, vero virtuoso della fisarmonica e artista di fama internazionale, con il suo spettacolo RÉCITAL D’ACCORDÉON.
Sul palco con la consueta maestria ha condotto il pubblico lungo un percorso fatto di molte tappe che hanno costellato la sua lunga carriera musicale, passando dal jazz, alla classica al tango.
Tra momenti di assoluto e rigoroso silenzio, dove la sua fisarmonica “respirava” e riempiva di note la sala, alternati a simpatici intermezzi dove Richard, amabilmente deliziava il pubblico con alcuni piccoli aneddoti, come quando ha raccontato che dopo anni in giro per il mondo, tra voli ed alberghi, ha potuto prendere la sua auto da Nizza e venire a Torino, con dietro i suoi strumenti e CD, che il pubblico alla fine ha potuto farsi firmare intrattenendosi con il maestro davvero molto disponibile.

Un soldout atteso per Rivolimusica che quest’anno vede una programmazione rivolese (in collaborazione con il Teatro Fassino di Avigliana), che spazia tra teatro di prosa e balletto, tra eventi per bambini e divulgazione scientifica, e ovviamente musica. Oltre alla location principale, il Circolo della Musica (già Maison Musique) dove si è tenuto il concerto, ci saranno eventi presso il Castello di Rivoli e in altri spazi dei dintorni.

Foto e report Paolo Pavan/QP

Setlist

1 Petite suite française
2 Principessa
3 Para Jobim
4 Le Jardin des fées
5 I remember Astor
6 Liberty waltz
7 Nocturno 1&2
8 Sheng
9 Vague à l’âme
10 Chanson de Tbilissi
11 I love Roma
12 Prince Igor Stromokov
13 Bagatelle
14 Tango pour Claude
15 Fou rire
16 Sertaò
17 Aria
18 Spleen
19 Viaggio
20 Giselle
21 Parisian divertimento
22 Folies Musette
23 Introduccion – “Andaluza” E. Granados
24 Soleil

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *