Seguici su

Cronaca

Un intero condominio di Arona scaricava le acque fognarie nel Lago Maggiore

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

La scoperta è avvenuta ad Arona, in provicia di Novara. Il condominio ha 40 appartamenti senza allaccio fognario.

La notizia arriva da Sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli: “Ad aprile avevamo provato con le telecamere e la scorsa settimana con i traccianti e alla fine abbiamo trovato un intero condominio da 40 appartamenti che scaricava a lago”.

“Ci sono voluti due mesi di richieste ai vari amministratori di condominio- continua il Sindaco -, ottenuta l’autorizzazione, un nostro dipendente coadiuvato dal nostro ufficio tecnico e da Acque spa ha trovato lo scarico fognario. Ovviamente nessuna colpa per i diversi proprietari, non ne potevano essere al corrente, il condominio è stato costruito negli anni del boom edilizio quando la politica ha “dimenticato” il suo ruolo di regolatore e controllore. Purtroppo sino a fine anni novanta ad Arona, ma anche in tutta Italia, la politica ha chiuso un occhio e forse anche due, di fronte alla speculazione edilizia e a interessi che nulla avevano a che fare con il bene comune”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *