Seguici su

Economia

Federalberghi: 80% delle camere occupate a Torino a Capodanno

Avatar

Pubblicato

il

I dati previsionali sull’occupazione alberghiera per il Capodanno 2020 a Torino e in provincia rivelano un andamento positivo, con una percentuale di camere prenotate che si attesta attorno all’80%, contro il 75% dello stesso periodo del 2018. Il 2019 si chiude così positivamente per il comparto turistico e ricettivo torinese facendo segnare una lieve crescita rispetto al 2018.

“Il Capodanno della Magia è sicuramente un ottimo evento, capace di generare interesse e di attrarre turisti nella nostra città – dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – la crescita sul 2019, seppur lieve, dimostra quanto il settore turistico-ricettivo torinese sia dinamico e vitale. Torino resta una città con potenzialità turistiche molto elevate sulle quali riteniamo sia necessario investire con coraggio e determinazione. Vista la riduzione dei collegamenti aerei e ferroviari verso il nostro territorio abbiamo bisogno di una strategia che metta al centro la promo-commercializzazione di Torino e della sua provincia. Lo scorso anno, insieme alla Camera di commercio e alle altre associazioni della ricettività abbiamo visto come con un bassissimo investimento si sia ottenuto un ottimo ritorno grazie al progetto “#TorinoCheMeraviglia”, pensiamo a cosa potremmo ottenere investendo una parte importante degli oltre 7 milioni di tassa di soggiorno sulla promozione e commercializzazione delle nostre destinazioni.”

Molto positivi anche i dati nei comprensori sciistici delle Valli Olimpiche dove la percentuale di occupazione delle camere nei giorni del 31 dicembre e del 1° gennaio resta molto alta, in linea con i dati del 2018.

.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *