Musei aperti il 1° gennaio 2020 a Torino e provincia

Per il 1° gennaio, dopo i festeggiamenti di Capodanno, molti torinesi ma anche i turisti vogliono trascorrere una giornata tranquilla, magari all’insegna della cultura. I principali musei di Torino per il primo giorno dell’anno 2020 rimarranno aperti, ma con orari ridotti.

Il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana aprirà alle visite dalle 15 alle 20, il Museo Egizio, invece sarà già aperto dalla mattina, dalle 9 alle 18:30. Il MAUTO – Museo dell’automobile è visitabile dalle 14 alle 19. I musei del circuito Fondazione Torino Musei, quali GAM – Galleria d’arte moderna e contemporanea, Palazzo Madama – Museo civico di arte antica e MAO – Museo d’arte orientale sono aperti nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, con l’esclusione della mostra su Mantegna a Palazzo Madama che avrà orario prolungato (14-21).

Tra i musei più grandi di Torino rimangono chiusi i Musei Reali – MRT e il Museo del Risorgimento a Palazzo Carignano.

In provincia segnaliamo l’apertura dalle 11 alle 19 della Reggia di Venaria e dalle 14 alle 19 del Museo di arte contemporanea al Castello di Rivoli.

Ricordiamo che le biglietterie generalmente chiudono un’ora prima e di informarsi sui siti ufficiali dei vari musei per eventuali variazioni di orario.