Seguici su

Cronaca

Torino, Cpr di Corso Brunelleschi dato alle fiamme: a rischio l’agibilità di strutture che ospitano più di 100 persone

Avatar

Pubblicato

il

Nella notte tra ieri e oggi, domenica 5 gennaio, alcune persone trattenute nel Cpr (Centro di permanenza e rimpatrio) di corso Brunelleschi a Torino hanno dato alle fiamme la struttura in cui erano trattenuti. Sono state coinvolte le zone bianca, rossa e verde del centro, le quali insieme ospitano più di 100 immigrati. L’intervento dei vigili del fuoco è continuato fino alla mattina, mentre i poliziotti erano impegnati a riportare la calma.

LEGGI ANCHE Materassi in fiamme, porte e inferiate divelte nei locali del Cpr di corso Brunelleschi a Torino

Si dovrà valutare l’agibilità delle strutture e nel caso i danni causati mettessero a rischio la sicurezza delle persone, queste saranno trasferite, come già successo a fine novembre nelle aree gialla e viola, le cui 60 persone sono state ricollocate in altri centri. Le ultime rivolte sono successe a Capodanno, quando trattenuti della zona blu hanno incendiato dei materassi, e il 15 di dicembre scorso quando alcuni dei rivoltosi della zona rossa, dopo aver divelto inferiate e porte, sono saliti sul tetto dei container.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *