Seguici su

Alessandria

Alessandria, una clinica veterinaria gratuita per chi non può permettersi le cure dei propri animali domestici

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Aperto dal 15 ottobre, l’ambulatorio offre cure gratuite a cani e gatti per chi sono può premettersi la parcella del veterinario.

Il welfare anche per gli animali. Da quest’idea, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e al giardino botanico di Alessandria che ospita la struttura, l’associazione Rna natura e ragazzi ha creato una realtà per curare gratuitamente gli animali domestici di chi non può permettersi il veterinario. Per ora le cure sono offerte solo a cani e gatti e le domande sono tantissime.

Dal 15 ottobre infatti sono state effettuate 42 fra visite e vaccinazioni. Il presidente dell’associazione, Sergio Montagna, sottolinea come le richieste siano tante e con impegno si cerca di star dietro a tutte nei due giorni settimanali di apertura della clinica.

Nell’ufficio Welfare animale del comune di Alessandria è possibile fare domanda per la visita allegando la domanda Isee per dimostrare di non potersi permettere le cure dell’animale.

L’assessore Barosini, che detiene la delega al welfare animale, specifica che si tratta di un servizio sperimentale e gratuito capace di essere un deterrente contro gli abbandoni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *