Balocco finanzia una borsa di studio per il progetto Pink is good della fondazione Veronesi

L’azienda dolciaria Balocco finanzia la borsa di ricerca post-dottorato assegnata da Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2020 a Federica Fusella nell’ambito del progetto Pink Is Good. La ricercatrice lavora presso l’Università degli Studi di Torino e il suo progetto mira ad ottimizzare una terapia contro la proteina Morgana combinata con chemioterapia e immunoterapia per massimizzare il successo nel tumore al seno triplo negativo.

Il progetto Pink Is Good di Fondazione Umberto Veronesi nasce per finanziare la ricerca scientifica e l’educazione alla prevenzione contro i tumori femminili, che ogni anno in Italia colpiscono quasi 70.000 donne. Di questi, 53.000 interessano il seno. La buona notizia è che oggi, proprio grazie ai passi avanti compiuti dalla ricerca scientifica, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarigione possono superare il 90%. Per questo, è importante continuare a sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, coinvolgendo nella raccolta fondi aziende e privati, perché tutti possano beneficiare dei risultati del progresso scientifico.

Balocco, storico brand italiano, ha deciso di sostenere Fondazione Umberto Veronesi. Su tutti i pack frollini delle linee “Vita Mia”, “Fibra & Gusto” e “Novellini” (Classici e Cioko), e nei relativi spot televisivi, viene dato ampio risalto al progetto Pink Is Good al fine di porre la massima attenzione sul tema della ricerca scientifica di altissimo profilo e prevenzione. Una buona colazione è infatti il punto di partenza quotidiano per una sana e corretta alimentazione, uno dei principali fattori di prevenzione di numerose patologie, tra cui anche i tumori. Da anni Fondazione Umberto Veronesi ha acceso i riflettori sull’importanza delle corrette abitudini alimentari, con un grande impegno sul fronte della divulgazione, che Balocco ha deciso di sostenere con un sito web dedicato. Su baloccoperlaricerca.it è possibile scoprire informazioni e consigli utili per iniziare bene la giornata con una sana colazione.



In questo articolo: