Seguici su

Cronaca

Arrestato direttore dei lavori alla piscina comunale di Ivrea: ha preteso una mazzetta da 8 mila euro

Avatar

Pubblicato

il

La guardia di finanza di Fossano ha fermato un professionista torinese mentre riceveva otto mila euro da un’impresa di Savigliano. Le fiamme gialle non hanno dubbi, i soldi servivano per ottenere il rilascio delle autorizzazioni necessarie a ultimare i lavori alla piscina comunale di Ivrea, di cui l’ingegnere è il direttore dei lavori.

Le pressanti richieste di denaro all’imprenditore saviglianese lo hanno costretto alla denuncia. L’ingegnere torinese si rifiutava di firmare i SAL, Stato Avanzamento Lavori, che permettevano all’impresa di essere pagata. Inoltre se non veniva accertato che il lavoro è stato fatto, l’impresa avrebbe dovuto pagare delle penali nonché subire la possibile risoluzione del contratto.

Il pagamento dei 8 mila euro era stato deciso in due tranche. All’incontro in un luogo accordato, c’erano anche i finanzieri appostati, che hanno fermato il professionista sulla porta. Nel soprabito aveva una busta con 6 mila euro in contanti, gli stessi di cui i militari avevano annotato i numeri seriali.

L’accusa per l’ingegnere torinese è di tentata concussione. Gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *