Seguici su

Quotidiano Piemontese

Forze dell’ordine al lavoro per sorvegliare il comportamento dei piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel weekend lungo di Pasqua si sono rinforzati i controlli dei Carabinieri anche nell’area metropolitana di Torino, per verificare il rispetto delle misure anti coronavirus attraverso il lavoro di 325 le pattuglie delle Stazioni e dei Nuclei Radiomobile dell’Arma dislocate in tutto il territorio.
Il piano è stato predisposto per impedire i trasferimenti tra comuni differenti, verso le seconde case, ma i controlli riguardano anche aree verdi, parchi e sentieri. Ad affiancare i militari in uniforme anche il personale in borghese del nucleo investigativo e di quello operativo delle 11 compagnie, che si concentrerà sulla prevenzione e contrasto di eventuali episodi delittuosi.
Durante il weekend di Pasqua le Forze di polizia hanno rafforzato i controlli su tutte le arterie stradali e ferroviarie per scongiurare gli spostamenti delle persone e mantenere il rispetto delle misure di contenimento contro la diffusione del Covid-19.
A livello nazionale mei primi due giorni di Pasqua sono state controllate 582.425 persone e 183.696 attività. Nella giornata dell’11 aprile, sono state sottoposte a controllo 280.717 persone e sono stati verificati 89.931 tra esercizi commerciali e attività. Le sanzioni amministrative inflitte ai cittadini che non hanno rispettato le misure di contenimento per l’emergenza Covid-19 sono state 12.514. Sono state denunciate 104 persone per falsa attestazione o dichiarazione e 53 per violazione dell’obbligo di quarantena.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *