Seguici su

Cronaca

Aggressione a colpi di martello a Torino fingendosi poliziotti, 4 arresti

Avatar

Pubblicato

il

Il giorno 4 aprile, verso le ore 10, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e personale della Squadra Mobile di Torino intervenivano in via Fossata 18, presso degli edifici in stato di abbandono, dove era stata segnalata un’aggressione in danno di un uomo, irregolare in Italia e senza fissa dimora.

Sul posto era presente la compagna del ferito che riferiva che nella mattinata, mentre si trovava in una stanza ricavata all’interno della fabbrica abbandonata, quattro uomini, dopo essere entrati fingendosi poliziotti, si era scagliati contro la vittima, colpendolo con un martello ed una barra di ferro, per poi scappare facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo veniva ricoverato presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino in prognosi riservata per le numerose contusioni, fratture degli arti e “sfondamento” del teca cranica. Successivamente la prognosi veniva sciolta in giorni 90 salvo complicazioni.

Dalle prime informazioni apprese sul posto, si accertava che nella serata precedente, il ferito aveva avuto un forte litigio con uno dei quattro aggressori, che si era reso irreperibile.

Le intercettazioni telefoniche portavano alla raccolta di numerose fonti di prova e all’individuazione di un’area della zona di Barriera Milano dove potevano aver trovato i quattro aggressori.

I successivi servizi investigativi, coordinati dall’A.G. (PM dr.Arnaldi di Balme) e le attività di appostamento, consentivano di eseguire un’irruzione nell’appartamento occupato dai fuggitivi in via Lauro Rossi. Dalla perquisizione eseguita e dagli elementi raccolti si procedeva al Fermo di indiziato di delitto nei confronti dei quattro soggetti ritenuti responsabili del tentato omicidio.

Gli arrestati sono stati associati presso la locale casa circondariale “Lorusso Cutugno” a disposizione dell’A.G. In data 10 aprile 2020 il Giudice delle Indagini Preliminari ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dei predetti per il reato di tentato omicidio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *