Seguici su

Cronaca

Tre arresti nell’inchiesta per corruzione negli appalti di sanificazione per coronavirus

Avatar

Pubblicato

il

È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione della guardia di finanza di Torino, che sta eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare per corruzione legate all’aggiudicazione dei servizi di pulizie e sanificazione per l’emergenza Coronavirus. Perquisizioni sono in corso a Torino, Venezia e Bari.

Il gip del Tribunale di Torino ha deciso l’arresto di uno dei due soci di un’impresa di pulizie con sede a Bari, assegnataria di appalti nei confronti di numerosi enti pubblici sull’intero territorio nazionale compresa l’area torinese, di un ex dipendente della stessa società, emissario per il pagamento di una presunta mazzetta, e un dipendente di un’altra impresa di pulizia con sede in provincia di Torino, che aveva svolto il ruolo di mediatore.

Si tratta dello sviluppo delle indagini che lo scorso marzo hanno visto la guardia di Finanza arrestare il presidente della Commissione della gara regionale centralizzata per l’affidamento dei servizi di pulizia per enti della Regione Piemonte e la responsabile tecnica della stessa azienda pugliese.

https://www.facebook.com/quotidianopiemontese/videos/166672834639632/

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *