Seguici su

Cittadini

Le nuove strisce giallo e blu a Torino riservate ai residenti dalle 19:30 alle 8 di mattina

Avatar

Pubblicato

il

Una parte degli stalli per la sosta a pagamento cittadini verranno trasformati in strisce giallo e blu con l’obiettivo di garantire a residenti e dimoranti un posto auto di sera e alla notte.

L’approvazione da parte della Giunta Comunale della delibera che disciplina la ‘riserva di sosta’ per i veicoli dei residenti e dei dimoranti all’interno delle attuali aree di sosta a pagamento e in quelle di futura istituzione, conclude positivamente un percorso avviato nei mesi scorsi con le Circoscrizioni, nel rispetto della normativa del Codice della Strada – spiega l’assessora alla Mobilità, Maria Lapietra.

Nelle zone dove la domanda di sosta è elevata anche nella fascia oraria serale, a causa della presenza di esercizi commerciali nel settore della somministrazione e ristorazione, gli stalli riconoscibili dalle strisce di due colori e dall’apposita segnaletica verticale, saranno riservati dalle 19.30 alle 8 del giorno seguente a chi lì abita.

Si tratta di una soluzione che incentiva la rotazione delle auto di giorno e agevola i residenti nella ricerca di un parcheggio per il proprio veicolo durante la notte”, spiega l’assessora Lapietra.

Gli stalli giallo e blu saranno tracciati su uno dei due lati della strada esclusi i corsi e le vie di grande scorrimento. L’abbonamento rilasciato ai residenti e ai dimoranti da Gtt li autorizzerà a parcheggiare all’interno della sottozona a cui si riferisce ed in esclusiva negli spazi loro riservati dalle 19.30 alle 8.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *