Seguici su

AmbienteCittadiniTorinoVideo

Cosa fare quando si incontra un animale selvatico in difficoltà

Pubblicato

il

Con l’arrivo della primavera e dell’estate sono molti gli animali selvatici in difficoltà, soprattutto cuccioli di mammiferi e piccoli di uccelli, che vengono segnalati agli agenti faunistico-ambientali della Città Metropolitana di Torino e agli esperti del C.A.N.C. – Centro Animali Non Convenzionali di Torino, che ha sede a Grugliasco e fa parte della Struttura didattica speciale Veterinaria dell’ Università degli Studi di Torino.

Ormai da molti anni la Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città metropolitana e il CANC collaborano per il recupero e la riabilitazione parziale o totale di mammiferi, volatili e rettili, nell’ambito del progetto “Salviamoli Insieme”. Prima di toccare e recuperare gli animali, soprattutto i piccoli, è bene informarsi con gli esperti, perché può darsi che un piccolo apparentemente abbandonato sia in realtà sorvegliato a distanza e nutrito dai genitori. Una telefonata di segnalazione e di informazione può evitare interventi impropri o stress inutili per gli animali: si possono chiamare i numeri 349-4163385 e 366-6867428.

Questo video spiega come agire e cosa fare prima di toccare l’animale che si ritiene in difficoltà.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *