Seguici su

Cronaca

Ragazzo di 15 anni aiuta una donna che sta male ma viene allontanato da un passante: torna al tuo paese

Avatar

Pubblicato

il

Brutto episodio avvenuto a Grugliasco nei giorni scorsi. Lo ha reso noto la mamma di un ragazzo di 15 anni, che è stato malamente allontanato da un passante che lo ha apostrofato in maniera razzista mentre era impeganto ad aiutare una donna che aveva avuto un malore.

Questo il racconto amaro della donna in un grupppo facebook

Sono davvero indignata… Ieri pomeriggio sul viale di Grugliasco una sig. ra si è sentita male.. Ed è svenuta.. Mio figlio l’ha presa al Volo l’ha fatta coricare ed ha cercato di ricordare le nozioni di primo Soccorso apprese alle medie.. Ha 15 anni lui!
Nel mentre che chiamavano l’ambulanza.
Quando è arrivata l’ambulanza un tipo un passante.. .. Perché chiamarlo signore sarebbe troppo onore… sulla quarantina piccolino lo ha spinto via dicendogli brutalmente di togliersi e di tornarsene al suo paese… Dimenticavo di dire che mio figlio è mulatto.. Ma italianissimo
Le forze dell’ordine giunte.. ovviamente hanno dato ragione all’ometto.. Quando poi lui e la sig.ra aiutata hanno spiegato le cose.. Devono essersi sentiti un po’ fuoriluogo!!!!!
La sig.ra lo ha ovviamente ringraziato.. Ed io sono fiera di lui.. A 15 anni ha fatto quello che poteva per aiutare una persona che aveva bisogno, senza esitare.

Sull’episodio è intevenuto anche il sindaco di Grugliasco, Roberto Montà, definendo quanto accaduto “pessimo esempio di maleducazione e inciviltà”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *