Seguici su

Eventi

Sabato 18 luglio, I torinesi di The Spell of Ducks sul palco di Hiroshima Sound Garden

Avatar

Pubblicato

il

Sabato 18 Luglio, alle 21.30 vere, sul palco di Hiroshima Sound Garden si posizionano gli THE SPELL OF DUCKS formazione torinese nata da un’idea di Andrea del Col e Ivan Leonetti. Una band di sei elementi in cui trovano spazio anche un banjo e un violino, segni distintivi del carattere folk rock che li contraddistingue.

Di recente pubblicazione è Ci vediamo a Casa (Aprile 2020) il nuovo album registrato, mixato e masterizzato presso il Vip Sound Studio (TO) da Francesco Priolo.  Nove tracce che confermano l’ispirazione folk della band che guarda ai Mumford & Sons e a Nathaniel Rateliff, ma anche a Brunori Sas, Jannacci ed Ennio Morricone e che rivela un capitolo nuovo nell’evoluzione artistica del gruppo: i testi, poetici racconti per immagini, sono per la prima volta tutti in italiano.

L’album è stato anticipato da un progetto complementare e insolito, un podcast intitolato In poche parole ci vediamo a casa, una speciale tracklist con la voce dell’attrice Olivia Manescalchi a recitare i testi del disco. Anche la grafica dell’album, curata da Cesco Rossi, è un omaggio alla tranquillità della propria casa. La copertina raffigura una serena casa di campagna con le sagome dei componenti della band in arancione fluorescente che balla.

Hiroshima Sound Garden apre alle ore 19 e può accogliere fino a 150 spettatori con posto a sedere assegnato.

I biglietti per l’ingresso agli spettacoli si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it.

Viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, si consiglia al pubblico di arrivare con un po’ di anticipo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *