Asti, Preso il ladro dei dehor, arrestato in flagranza di reato

E’ stato preso il ladro dei dehor che da alcune settimane si appropriava di arredamenti di dehor esterni di vari esercizi commerciali del centro di Asti. Nella mattinata di ieri, venerdì 24 luglio, è stato colto sul posto in flagranza di reato dalla squadra mobile della polizia di stato di Asti. Alla vista degli agenti il soggetto, un 54enne astigiano, ha tentato la fuga trascinando uno dei poliziotti per vari metri, ma poi è stato bloccato poco dopo.

Durante la perquisizione dell’abitazione del ladro sono stati trovati vari ombrelloni da dehor, strumenti atti ad aprire o a forzare le serrature, molteplici panche di legno e sedie in plastica da esterni, tutto materiale provento di furto. Inoltre, il 54enne deteneva in casa anche 7 piante di marijuana.

L’uomo veniva pertanto arrestato per la flagranza di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, nonché indagato per possesso di strumenti atti ad aprire o a forzare le serrature, e per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’uomo è stato trasportato alla Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: