Seguici su

Salute

Dopo 226 giorni di attesa, donna si presenta alla visita ma il medico non c’è, prossimo appuntamento nel 2021

Avatar

Pubblicato

il

Una storia assurda, quella riportata oggi da La Repubblica Torino. Una donna aveva dovuto aspettare per 226 giorni prima di potersi recare dal medico per una visita oculistica, ma poi le hanno rifiutato la visita. “Il medico non c’è” – avrebbe detto il personale. E’ quanto è accaduto a Teresa Condoleo, 69 anni, all’Asl di via San Secondo a Torino. E come se non bastasse, dall’Asl le fanno sapere che non ci sarebbero più appuntamenti fino all’anno prossimo. Intanto le hanno consegnato un modulo con cui fare reclamo.

Eppure la signora, che ha difficoltà a muoversi dovuto a un intervento al ginocchio, aveva fatto tutto il possibile per assicurarsi che quel giorno il medico ci sarebbe stato per visitarla. “Abbiamo anche telefonato in ambulatorio – racconta il marito a La Repubblica Torino – per avere informazioni sulla visita visto i problemi legati al Covid: tutto confermato, nessun rinvio.” Ma la realtà dei fatti è stata un’altra come la coppia ha dovuto poi constatare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *