Seguici su

Cronaca

Finge di ordinare una pizza per chiedere aiuto al 112. Il poliziotto della questura di Torino capisce la situazione e salva la donna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un poliziotto di Reggio Calabria di 27 anni  in servizio a Torino da 6 mesi Vincenzo Maria Tripodi ha salvato una donna dalle violenze dal marito, riuscendo a capire la gravità della situazione al telefono durante la sua chiamata al 112.

La donna vittima del compagno violento ha chiesto aiuto alla polizia utilizzando un ingegnoso pretesto: ha fatto finta di ordinare una pizza, ma invece era al telefono con il 112. Il poliziotto ha compreso la situazione da subito e ha mantenuto la calma inviando sul posto una pattuglia.

La donna stava subendo violenza dal marito ubriaco che aveva già picchiato la moglie e schiaffeggiato il figlio. Il giovane agente aveva da poco finito un corso di formazione della Polizia e quella situazione l’aveva più volte studiata nelle simulazioni. Una donna che chiama il 113 e ordina una pizza e viene aiutata dagli agenti con le domande giuste, può far capire cosa sta accadendo perché in una situazione di pericolo si devono proporre domande a cui rispondere  sì o no.

Vincenzo Maria Tripodi ha raccontato di avere invitato Angela ad uscire di casa con il bambino ma ha capito che non era possibile. Una volta arrivata la volante sul posto, il marito ha aperto la porta pensando fosse il fattorino che consegnava la pizza per il bambino invece erano gli agenti che l’hanno tratto in arresto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *