Seguici su

Cronaca

45 asini abbandonati e maltrattati nell’ossola, denunciata un’allevatrice di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il Comando Stazione Carabinieri Forestale di Baceno ha denunciato all’Autorità Giudiziaria la titolare di un’azienda agricola del torinese per i reati di abbandono e maltrattamento di animali.

A luglio infatti 45 asini di sua proprietà erano stati portati sui pascoli di Premia nelle località Alpe Bee ed Alpe Maiù. Qui però erano stati lasciati liberi e così gli animali sono più volte scappati mettendosi in pericolo. Due di questi (una fattrice ed il suo piccolo) sono caduti all’interno del Rio Alba e sono dovuti intervenie i Vigili del Fuoco. A causa della caduta la fattrice si è procurata una ferita esposta suscettibile di infezioni batteriche.

Le cure mediche imposte dall’Asl non sono però state prestate poiché gli animali sono rimasti sprovvisti di opportuna vigilanza tanto che quattro di loro hanno raggiunto le frazioni abitate di Albogno ed Altoggio, altri asini sono arrivati fino a Crodo, in valle Antigorio.

(immagine di repertorio)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *