Seguici su

Cittadini

Pinacoteca Levis di Chiomonte, domenica 23 agosto visita guidata gratuita su prenotazione

Avatar

Pubblicato

il

Per tutta l’estate 2020, dal 3 luglio al 30 agosto, sarà nuovamente possibile visitare, in sicurezza e con accesso gratuito, la collezione permanente della Pinacoteca Levis di Chiomonte, storico museo della Val di Susa, la cui curatela è stata recentemente affidata a Ersilia Rossini e Beatrice Zanelli di ARTECO. 

Il museo accoglie gli affascinanti paesaggi alpini dipinti da Giuseppe Augusto Levis (1873-1926), pittore chiomontino allievo di Lorenzo Delleani. Il percorso espositivo ospita più di 100 opere realizzate nei primi decenni del Novecento e che costituiscono solo una parte dell’ampia collezione del museo, ospitato nel cinquecentesco palazzo Paleologo di Chiomonte: vita quotidiana e paesaggi en plain air consentono di approfondire la memoria della vita dell’Alta Val Susa, messa a confronto con le altre valli piemontesi, creando un forte collegamento con la storia delle comunità circostanti.

Sulle nuove pagine Facebook (@PinacotecaLevis) e Instagram (@pinacoteca_levis_chiomonte) la Pinacoteca Levis si presenterà sotto una nuova veste condividendo collaborazioni  e nuovi per il prossimo futuro.

Orari di apertura
Dal 3 luglio al 30 agosto 2020
dal venerdì al sabato, ore 17.00-19.00
domenica e festivi ore 16.30-19.30

Su prenotazione per gruppi o per visitare il museo in altri giorni della settimana: telefonare al numero 3491950949 o scrivere una mail a info.pinacotecalevis@gmail.com

PROSSIMA VISITA GUIDATA GRATUITA
domenica 23 agosto, ore 17.00
Per prenotazioni info.pinacotecalevis@gmail.com

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *