In arrivo tra Cuneo e Monaco 10 voli alla settimana

Air Dolomiti, compagnia area italiana del gruppo Lufthansa, ha annunciato oggi il nuovo collegamento dall’aeroporto di Cuneo all’hub tedesco di Monaco di Baviera.
A partire dal 16 novembre saranno operativi 10 voli settimanali nelle due direzioni, dal lunedì al venerdì, con tariffe a partire da 109 euro per andata e ritorno. Il servizio sarà effettuato con aerei Embraer da 120 posti.

“Da oggi il Piemonte è più vicino al mondo – scrive il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio.  Con il nuovo volo diretto per Monaco di Air Dolomiti dal 16 novembre l’Aeroporto di Cuneo Levaldigi sarà collegato a uno dei principali scali europei attraverso la compagnia aerea del Gruppo Lufthansa. Una porta d’accesso a oltre 140 destinazioni in ogni parte del mondo. Il modo migliore per ripartire”.

“Con i voli da Cuneo – ha spiegato Joerg Eberhart, presidente e Ceo di Air Dolomiti – ampliamo il nostro piano di offerta proponendo collegamenti con aeroporti che finora non servivamo”.

“E’ il frutto di un lungo lavoro iniziato anni fa- ha sottolinea Giuseppe Viriglio, presidente Geac, la società che gestisce l’aeroporto di Cuneo Levaldigi – Ampliamo gli orizzonti e con questo progetto rilanciamo la potenzialità del nostro scalo”



In questo articolo: