Seguici su

Cronaca

Ivrea. Arrestati per la detenzione di un fucile rubato grazie a una foto su Instagram

Avatar

Pubblicato

il

Sabato mattina, gli agenti del Commissariato di Ivrea e Banchette fermano per un controllo due persone a bordo di un ciclomotore: una donna di 33 anni e un giovane di 26. Quest’ultimo si dimostra sin da subito poco collaborativo con gli agenti, tanto che questi ultimi prima accompagnano in ufficio la coppia e poi procedono alla perquisizione domiciliare essendoci la possibilità di una detenzione abusiva di armi, come emergeva dal profilo Instagram dell’uomo. Arma poi effettivamente trovata dagli agenti a casa della coppia: un fucile sovrapposto calibro 20 magnum, parzialmente modificato. Le due canne, infatti, erano state accorciate per aumentarne la potenzialità di offesa e renderne più agevole il porto. Da accertamenti, emerge poi che il fucile era stato rubato 10 anni fa a Vinovo. Nell’abitazione, gli agenti trovano anche una piantina di marijuana alta 1.30 metri.

Alla luce dei fatti, la coppia viene tratta in arresto per la detenzione del fucile e denunciata in stato di libertà per ricettazione e per la violazione delle norme sugli stupefacenti. Al solo ventiseienne viene anche contestato il reato di resistenza. L’uomo, con precedenti di polizia a carico, è anche stato sanzionato per la violazione delle norme del Codice della Strada poiché viaggiava a bordo del ciclomotore privo di assicurazione e con un’altra persona a bordo sebbene il veicolo non avesse omologazione per il trasporto di passeggeri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *