Seguici su

Eventi

A Torino 33a edizione della Festa dell’Uva in Via Nicola Fabrizi e prima Mostra Mercato del Comitato degli Editori del Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Domenica 20 settembre 2020 dalle 9 alle 20 si svolgerà la 33esima edizione della Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi a Torino.

L’evento, patrocinato dalla Circoscrizione 4, è organizzato da Federvie Piemonte, Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio ONLUS in collaborazione con il Museo d’Arte Urbana e Galleria Campidoglio. Per tutta la giornata in Via Nicola Fabrizi, i cui negozi resteranno eccezionalmente aperti, diventera pedonale per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali e animazione. Alle 16.30 ci sarà la tradizionale pigiatura dell’uva!

Quest’anno la Festa dell’Uva ospita la prima Mostra Mercato del Comitato degli Editori del Piemonte , organizzata in collaborazione con Voglino Editrice e il Comitato Editori Piemonte: in un anno sfavorevole per le manifestazioni dedicate al libro, Quartiere Campidoglio cerca di dare spazio alla cultura e all’editoria indipendente, durante la sua storica manifestazione organizzata dai commercianti di Via Nicola Fabrizi.

Sono in programma due visite guidate al Museo d’Arte Urbana ed al Rifugio Antiaereo :
Ritrovo ore 15.30 sagrato Chiesa San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario, visita guidata gratuita alle opere del MAU ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro, in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte.
Ingresso ore 17.15 Piazza Risorgimento lato via Rosta, dalla torretta dipinta da Karim in omaggio alla partigiana e Donna della Costituzione Teresa Noce, visita con guida al Rifugio Antiaereo in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza. Costo Euro 4,00. Info 800 329 329.

Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Circoscrizione 6 Comune di Torino, Comune di Torino Settore Tempo Libero.
Sostenitore : Unione Buddhista Italiana.
Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl
Direzione Artistica della Galleria del MAU : Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro
Partner : Associazione Tribù del Bad Night Cafè/Cabina dell’Arte Diffusa, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *