Seguici su

Eventi

Torna a Chivasso la Festa dei nocciolini

Avatar

Pubblicato

il

Prende il via la 24esima edizione della Festa dei Nocciolini di Chivasso, da Venerdì 25 a Domenica 27 Settembre, i piccoli dolci a base di meringa e nocciole piemontesi ideati nella cittadina a metà dell’800.
L’evento, nato da un’idea dell’Ascom locale nel 1995 è un’importante occasione di valorizzazione della tradizione dolciaria piemontese, con l’obiettivo di rendere identificativo della regione Piemonte un prodotto tipico e conferirgli una risonanza a livello nazionale.

Tre giorni ricchi di avvenimenti ripartiti su diverse aree di svolgimento, nel cuore della cittadina piemontese.

Street Food in Via Po, il punto di riferimento per assaporare la tradizione regionale e nazionale in tutti e tre i giorni: Venerdì dalle 18 alle 24, mentre Sabato e Domenica dalle 10 alle 24.
In via Torino, la Mostra Mercato delle eccellenze gastronomiche piemontesi ed italiane, Sabato 26 e Domenica 27 dalle 10 alle 20.
Piazza della Repubblica sarà lo scenario dell’area dedicata alla Food Experience dove si svolgeranno laboratori, degustazioni guidate e show cooking con ristoratori locali.
Sabato 26 è prevista l’Inaugurazione ufficiale della Festa alle ore 11.00 alla presenza di figure istituzionali.
Nel pomeriggio un Laboratorio di Pasticceria con i produttori dei Nocciolini.

Nelle giornate di Sabato e Domenica due appuntamenti quotidiani con i Maestri del Gusto di Torino e Provincia e le loro eccellenze agroalimentari.

Paolo Massobrio, giornalista enogastronomico di fama nazionale, sarà il testimonial dell’evento e condurrà diversi momenti nella giornata di Domenica 27.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *