Seguici su

Sport

Juventus – Napoli annullata per l’assenza degli azzurri. Si va verso il 3-0 a tavolino sancito dal giudice sportivo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alle 21.30 di domenica 4 ottobre è stata ufficialmente annullata la partita Juventus-Napoli . Dopo 45 minuti dall’inizio della partita  l’arbitro Doveri ha decretato il triplice fischio finale per mancanza della squadra avversaria.

Gli atti saranno ora  trasmessi al Giudice Sportivo che decreterà il 3-0 a tavolino in favore della Juventus sugli azzurri che saranno penalizzati anche di 1 punto in classifica .

Poi inizierà la battaglia legale del Napoli che potrebbe svolgersi negli ambiti della giustizia sportiva o della giustizia amministrativa ovvero al Tribunale Amministrativo Regionale.

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha preso posizione sul caso Juventus-Napoli con una nota:

La vicenda Juventus-Napoli ci impone ancora una volta un richiamo all’attenzione e alla prudenza di cui il Paese ha bisogno in un momento tanto delicato ed incerto. Il protocollo proposto dalla FIGC e validato dal CTS ha provato a mettere in sicurezza il calcio italiano per consentire la ripartenza da tutti auspicata. È evidente però che la situazione generale sia divenuta nelle ultime settimane ancor più complessa, tanto da non lasciare immune neppure il mondo del calcio nonostante le rigide regole adottate. Ed è per questo che, come è stato più volte chiarito sia nei verbali del CTS che nei DPCM, alle Autorità sanitarie locali è demandata una chiara responsabilità e una precisa azione di vigilanza.

Anche il Comitato Tecnico Scientifico ha preso posizione sul caso di Juventus – Napoli

Il CTS, a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus SARS-CoV-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilità dell’Autorità Sanitaria Locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *