Seguici su

Cittadini

Coronavirus, chiusi i centri commerciali nel weekend e stretta alla movida: l’annuncio della nuova ordinanza regionale

Avatar

Pubblicato

il

Il Piemonte si prepara alle nuove limitazioni volute con il Dpcm 18 ottobre, annunciando la chiusura dei centri commerciali nel weekend e una stretta alla movida. Per arginare il dilagare dei contagi da coronavirus, il Comitato per l’ordine e la sicurezza, con la sindaca, Chiara Appendino, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il prefetto, Claudio Palomba, ha deciso per le restrizioni ai centri commerciali il sabato e la domenica, escluso l’alimentare e le farmacie. A Torino si va verso la chiusura dei locali senza posti a sedere già a partire dalle 18. Limitazioni anche alle zone della movida come piazza Vittorio, piazza Santa Giulia in Vanchiglia, largo Giulio Cesare in Barriera di Milano e largo Saluzzo nel quartiere San Salvario. In queste zone, infatti, i locali dovrebbero chiudere già a partire dalle 21.

Per quanto riguarda la scuola, le superiori dovranno alternare giorni in presenza a giorni di didattica a distanza, scaglionando le entrate per evitare assembramenti sui mezzi di trasporto pubblico. Escluse dal provvedimento le primarie, le scuole medie inferiori e le classi prime delle superiori che continueranno a frequentare regolarmente dal lunedì al sabato. I provvedimenti saranno validi fino al 13 novembre prossimo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *