Seguici su

Cronaca

Borgosesia, multe ai falsi delatori. Il sindaco leghista: “Molte segnalazioni prive di fondamento”

Avatar

Pubblicato

il

Una denuncia per procurato allarme e un’ammenda da 10 a 516 euro. E’ quello che rischiano i cittadini che segnalano senza fondati motivi la presenza di troppe persone in un’abitazione. Succede a a Borgosesia, in provincia di Vercelli.

Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco, e parlamentare della Lega, Paolo Tiramani: “Visto che molte delle segnalazioni ricevute sono risultate prive di fondamento, e dovute esclusivamente a cattivi rapporti di vicinato – dice – ho deciso di intervenire. La parte del Dpcm sui ‘delatori’ crea problemi non indifferenti, come peraltro avevo temuto fin da subito. Le segnalazioni infondate hanno impegnato senza motivo la nostra Polizia Municipale per le opportune verifiche, facendoci sprecare tempo e denaro, per non parlare poi dell’aggravarsi delle tensioni sociali e del clima di allarmismo nei confronti dell’emergenza sanitaria. Ho quindi provveduto ad emettere immediata ordinanza per stabilire che le segnalazioni devono essere circostanziate ed effettuate in modo ufficiale”.

Se effettivamente si tratterà di violazione del Dpcm, proseguono dal Comune, si interverrà opportunamente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *