Seguici su

Società

Voucher per internet, pc e tablet: da lunedì 9 novembre 2020 i buoni da 500 euro

Pubblicato

il

Da lunedì 9 novembre 2020 saranno disponibili i voucher da 500 euro per la banda larga destinati alle famiglie con Isee fino a 20 mila euro. Il buono servirà per pagare l’abbonamento a una linea internet veloce e per acquistare un computer o un tablet. “Questa prima fase dell’erogazione dei voucher – ha fatto sapere il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione – rientra in un progetto più ampio che offrirà anche a famiglie con reddito ISEE superiore a 20 mila euro e a imprese la possibilità di beneficiarne”.

Il buono non verrà riconosciuto direttamente alle famiglie, bensì come sconto sul canone di connessione a internet per un periodo di almeno dodici mesi e potrà servire anche per comprare tablet e pc. Occorrerà tuttavia passare attraverso l’offerta di un operatore telefonico accreditato presso Infratel Italia, (società del gruppo Invitalia S.p.a e vigilata dal Ministero dello Sviluppo economico) incaricata di gestire l’incentivo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *