Seguici su

Società

Voucher per internet, pc e tablet: da lunedì 9 novembre 2020 i buoni da 500 euro

Avatar

Pubblicato

il

Da lunedì 9 novembre 2020 saranno disponibili i voucher da 500 euro per la banda larga destinati alle famiglie con Isee fino a 20 mila euro. Il buono servirà per pagare l’abbonamento a una linea internet veloce e per acquistare un computer o un tablet. “Questa prima fase dell’erogazione dei voucher – ha fatto sapere il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione – rientra in un progetto più ampio che offrirà anche a famiglie con reddito ISEE superiore a 20 mila euro e a imprese la possibilità di beneficiarne”.

Il buono non verrà riconosciuto direttamente alle famiglie, bensì come sconto sul canone di connessione a internet per un periodo di almeno dodici mesi e potrà servire anche per comprare tablet e pc. Occorrerà tuttavia passare attraverso l’offerta di un operatore telefonico accreditato presso Infratel Italia, (società del gruppo Invitalia S.p.a e vigilata dal Ministero dello Sviluppo economico) incaricata di gestire l’incentivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *