Seguici su

Cultura

Presentato il Torino Film Festival 38, sarà tutto online

Avatar

Pubblicato

il

E’ stata pesentata con un confeenza stampa in diretta dalla Mole antonelliana la trentottesima edizione del Torino Film Festival, la prima diretta da Stefano Francia di Celle. Come inevitabile il TFF38 sarà completamente online, dal 20 al 28 novembre, sulla piattafoma MyMovies.

Saranno 133 i film proiettati, di cui 29 lungometraggi opere prime nella tradizione di Torino Cinema Giovani, 52 anteprime mondiali e 40 anteprime italiane. 12 i film in concoso nella sezioone principle Torino38, in arrivo da 5 continenti. Non mancano le sezioni dedicate ai corti e ai documentari, così come il Fuoriconcorso. La novità è la sezione “Le stanze di Rol”, dedicata alle pellicole più estreme. Interessante anche “Back to life” con la presentazione del restauo di alcuni film fondamentali.

Tra le chicche da non perdere le “Pillole di luce”, 12 piccolissimi film da un minuto o poco più, con immagini tratte dall’immenso Archivio storico Luce, per raccontare Torino e il Piemonte come erano un tempo.E ancora le Masteclass, gli eventi live (comunque presenti) e il focus sulla scuola. L’intero programma sarà disponibile in giornata sul sito del Festival.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *