Seguici su

Salute

Vinovo, classe doveva andare in quarantena ma l’avviso dell’Asl arriva al 14^ giorno

Avatar

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Secondo la lettera inviata dall’Asl To5 la classe della scuola elementare Matteotti di Vinovo sarebbe dovuta andare in quarantena dal 27 ottobre per 14 giorni dall’ultimo contatto con un alunno risultato positivo, ma l’avviso è stato trasmesso ai genitori solo ieri, giovedì 11 novembre, esattamente al 14esimo giorno di quarantena. Nel frattempo le famiglie hanno mandato regolarmente i figli a scuola ignare del possibile contagio. Secondo l’Asl la comunicazione è stata mandata in tempo alla scuola, direttamente al referente Covid. Non era compito dell’Asl avvisare singolarmente le famiglie.

La dirigente scolastica della scuola ci precisa che

Secondo gli atti dell’ASLTO5 pervenuti alla scuola in data 11 novembre 2020 ore 18.52 in cui dispongono “quarantena di coorte al proprio domicilio per tutti gli alunni della classe (omissis) presenti in data 27/10/2020 fino al quattordicesimo giorno successivo” la quarantena era terminata il 10 novembre 2020.
Le competenze del Dirigente Scolastico non prevedono la messa in quarantena.
Le competenze del referente Covid non prevedono la messa in quarantena.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *