Seguici su

Lavoro

Concordato preventivo per la Fidia Spa di San Mauro, 278 dipendenti

Avatar

Pubblicato

il

La Fiom Cgil di Torino rende noto che la FIDIA Spa ha comunicato di aver avviato la procedura per il riconoscimento del concordato preventivo da parte del Tribunale di Ivrea.

La Fidia Spa, storica azienda di San Mauro, produce macchine utensili e controlli numerici e occupa circa 278 dipendenti di cui circa 100 nella sede di S. Mauro dove sui svolgono le attività di progettazione e amministrazione.

Luca Pettigiani responsabile Fidia per la Fiom di Torino dichiara: “si tratta di una azienda che negli ultimi anni ha attraversato periodi di difficoltà comuni all’intero settore. Da luglio dello scorso anno è aperto un contratto di solidarietà ma la notizia della richiesta di concordato preventivo giunge inattesa. Siamo preoccupati per il futuro dei lavoratori e per la capacità produttiva di una azienda storica del territorio. Chiederemo un incontro urgente all’azienda per valutare la situazione ed attivare le iniziative utili a preservare la continuità produttiva”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *