Seguici su

Cronaca

Cashback per Natale e per il 2021: allo studio del governo sistema di rimborsi per rilanciare i consumi

Avatar

Pubblicato

il

Si moltiplicano sui giornali le anticipazioni sul cosiddetto “cashback” e su un ulteriore “extra” allo studio del Governo per il rilancio dei consumi in vista delle festività. In base a quanto si apprende, il meccanismo, aggiuntivo rispetto alle misure già previste, prevederebbe un rimborso del 10% (fino a 150 euro) per spese a dicembre per almeno 10 acquisti. Nel meccanismo rientrerebbero i pagamenti effettuati fisicamente con carte di credito, bancomat, prepagate e app di pagamento. Sono esclusi gli acquisti online. Il bonus è rivolto ai maggiorenni residenti in Italia. Occorrerà iscriversi sull’app «Io» della pubblica amministrazione e fornire il proprio codice fiscale, gli estremi delle carte di pagamento e l’Iban, dato che i rimborsi arriveranno direttamente sul conto corrente. Ancora da definire il giorno in cui entra entrerà in vigore la misura, che sarà pronta comunque a inizio del prossimo mese.

Secondo diverse fonti giornalistiche, il meccanismo del “cashback” dovrebbe anche essere esteso al prossimo anno in varie forme: nel 2021 un consumatore, come spiega in un articolo il Messaggero, potrebbe arrivare ad ottenere oltre 3.000 euro di rimborsi contando 150 di extra, 300 di cashback annuo per il 2021 e 3000 di “super cashback” (rimborso speciale).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *