Seguici su

Cittadini

Guido Saracco non è il candidato del centrosinistra per le comunali di Torino del 2021

Avatar

Pubblicato

il

Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino, non sarà il candidato del centrosinistra per le comunali del 2021. Ad annunciarlo lui stesso adducendo motivi personali alla rinuncia. “In questi mesi – ha scritto Saracco – la mia persona è stata sovente associata al ruolo di potenziale candidato sindaco per le elezioni amministrative di Torino del 2021. Sono lusingato per questo e ringrazio tutti coloro che vedono in me la persona che potrebbe candidarsi ad assolvere alla massima forma di servizio della propria comunità cittadina. Reputo il ruolo del sindaco davvero fondamentale per dare a Torino un nuovo impulso verso uno sviluppo sostenibile, inclusivo e attento alla qualità della vita, come considero la “ripartenza” di Torino fondamentale per l’impatto che potrà avere ben oltre il perimetro cittadino”.

“Proprio per questo –  continua il rettore – ho approfondito con la massima serietà e attenzione queste istanze. Tengo però a comunicare oggi che non sono disponibile a ricoprire questo ruolo, principalmente per circostanze contingenti che riguardano la mia sfera personale che si sommano agli impegni presi con il mio Ateneo. Posso garantire comunque che come Rettore del Politecnico di Torino, nella direzione dell’impatto sociale che questa grande istituzione si è data col suo piano strategico, continuerò a dare il contributo che mi compete allo sviluppo di questa città, lavorando senza riserve, come ho fatto in questi anni, con la prossima Amministrazione comunale, così come con i principali attori del territorio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *