Seguici su

Cuneo

Confesercenti Cuneo lancia petizione per chiedere l’abolizione delle tasse del 2020

Avatar

Pubblicato

il

Parte da Confesercenti Cuneo, la petizione indirizzata al Presidente della Repubblica per chiedere la totale abolizione delle tasse per gli imprenditori nel 2020.

“Ho firmato la petizione “Sergio Mattarella: NO TASSE PER IMPRENDITORI PER ANNO 2020” perché Confesercenti è convinta che sollevare gli imprenditori dal pagamento delle tasse, sia l’unico vero e concreto aiuto che lo Stato può dare agli italiani.” – Spiega il direttore generale di Confesercenti della provincia di Cuneo, Nadia Dal Bono. “Chiedo a tutti di sostenere e promuovere questa iniziativa e scrivere il proprio nome sulla petizione. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 100 firme e abbiamo bisogno del sostegno di ognuno di voi. In pochi minuti, facendo sentire la nostra voce fino a Roma, possiamo davvero fare molto per l’economia del nostro Paese, le nostre aziende, i nostri dipendenti e le famiglie di ognuno di noi. Non fate mancare il vostro appoggio, grazie”.

Per Confesercenti Cuneo, esiste solo una strada veloce, facilmente percorribile da tutti e che può dare respiro a imprese, esercizi commerciali e partite Iva: il Governo deve togliere definitivamente – e non solo spostare di qualche mese la scadenza – tutte le tasse.

Solo questa manovra potrà garantire un certo respiro a chi lavora in proprio e in questo periodo di pandemia da Covid 19, è stato pesantemente colpito, tanto da mettere a dura prova l’esistenza della propria attività, mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro

Confesercenti Cuneo ribadisce a gran voce l’importanza di tutelare un tessuto imprenditoriale sul quale si basa la maggior parte dell’economia italiana e che, inoltre, dà lavoro a molte persone, garantendo un futuro ad altrettante famiglie.

Abolire, non sospendere.

Ribadiamo che l’abolizione di tutte le tasse, è l’unica mossa che il Governo può adottare per evitare di far fallire un comparto indispensabile, che crea posti di lavoro e fa girare l’economia, rendendo anche il nostro Paese famoso in tutto il mondo con il suo ricercato Made in Italy.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *