Seguici su

Lavoro

ESCP tra le 10 migliori migliori Business School europee secondo il Financial Times

Avatar

Pubblicato

il

ESCP avanza di sei posizioni ed entra nella top ten delle migliori Business School d’Europa, all’8° posto nella classifica stilata annualmente dal Financial Times che prende in considerazione i più eccellenti corsi di studio per futuri manager e di perfezionamento per chi già lavora. La più antica Scuola di management al mondo, fondata nel 1819, si conferma ai vertici dei ranking nazionali anche nei Paesi in cui è presente con i suoi sei campus: prima in Germania e Polonia, seconda in Italia, Regno Unito e Spagna, quarta in Francia.

Il quotidiano britannico considera l’offerta formativa complessiva delle 90 business school internazionali accorpando i risultati dei singoli programmi specifici del settore manageriale esistenti: l’Executive MBA, che vede la Scuola al 7° posto a livello globale; il Master in Management, 6° al mondo e primo in Italia; il Full-time MBA, introdotto da ESCP nel 2017; e l’Executive Education. ESCP si posiziona, inoltre, seconda tra i migliori Master in Finance selezionati dal Financial Times.

“Questo ottimo risultato sottolinea il duro lavoro svolto dalla Scuola per raggiungere e mantenere l’eccellenza in tutti i nostri programmi di studio, in termini di contenuti accademici, ricerca ed esperienza studentesca”, spiega il Rettore Prof. Frank Bournois.

“ESCP Business School insegna ai nostri studenti ad anticipare il cambiamento e a prendere le giuste decisioni, promuovendo un modello di leadership responsabile che risulta vincente”, aggiunge il Prof. Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Turin Campus. “L’avanzamento nel ranking delle business school europee è per noi una conferma del fatto che stiamo portando avanti con successo la nostra mission, ispirare ed educare i leader di domani, guidati dai valori universali della diversità, del multiculturalismo e dell’interdisciplinarietà”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *