Seguici su

Cronaca

E’ morto Fiorenzo Alfieri, storico assessore torinese che creò Luci d’Artista

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

È venuto a mancare all’età di 77 anni Fiorenzo Alfieri, era ricoverato per covid-19 nel reparto di rianimazione all’ospedale Mauriziano di Torino. Come assessore alla cultura nel 2001 promosse Luci d’Artista.

Era laureato in Pedagogia, insegnante e dirigente scolastico, Alfieri è stato membro del Consiglio Direttivo dell’Irrsae Piemonte dal 1985 al 1995  nonché docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino.Il primo incarico da consigliere comunale nel 1975 e dall’anno successivo è assessore a Gioventù, Sport, Tempo Libero e Turismo; incarico ricoperto per nove anni, fino al 1985. In seguito è stato Assessore al Sistema educativo dal 1995 al 1997, in quell’anno ottiene la delega alla promozione della Città, che mantiene fino al 2001, quando con Chiamparino sindaco diventa assessore alla Cultura. Con questa carica promuove e segue Luci d’Artista, la riapertura di Palazzo Madama, l’apertura del Mao ed il rinnovamento del Museo dell’Automobile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *